AutoCAD è il software leader per la progettazione CAD. Un ampio ventaglio di strumenti a disposizione dell'utente consente di disegnare e presentare una grande varietà di progetti con la precisione degna di un software di riferimento.
Progetta praticamente qualsiasi cosa
AutoCAD 2016 è un programma completo per la progettazione in 2D o 3D di edifici, oggetti e qualsiasi altra cosa che richieda precisione. È uno strumento che normalmente risulta molto complesso per i principianti, sebbene la documentazione disponibile sia estremamente ampia e supportata da una serie di tutorial per facilitare il primo approccio. Inoltre, i requisiti di sistema di AutoCAD mettono a dura prova le prestazioni del computer.
AutoCAD 2016 è uno strumento straordinariamente versatile, che ti consente di personalizzare qualsiasi fase del processo di progettazione. Negli ultimi anni l'interfaccia è stata molto migliorata e resa più intuitiva; nella versione attuale, infatti, è più semplice scoprire le varie funzioni a disposizione. Puoi creare e modificare i file in formato DWG rapidamente e, da quando AutoCAD è disponibile anche per Mac, su tutte le piattaforme.
Nell'ultima versione sono stati inseriti numerosi miglioramenti: mappe online e realtà computerizzata ottimizzate, suggerimenti animati, un nuovo modo per lanciare e iniziare i disegni e altri miglioramenti a livello di GUI.
Molto complesso per i principianti
AutoCAD 2016 è uno strumento di progettazione molto complesso e per sfruttare al massimo le sue potenzialità dovrai ricorrere a una formazione vera e propria, e allo studio della documentazione. La guida del programma è molto completa, tuttavia coloro che non hanno familiarità con questo strumento la troveranno molto difficile da usare.
Mentre consigliamo a coloro che conoscono già il programma di salvare sempre le modifiche a progetti e disegni, perché AutoCAD non aggiorna automaticamente i file corrispondenti. Questo significa che, se modifichi la sezione di un edificio, dovrai ricordati di modificare manualmente il progetto corrispondente, che è una procedura piuttosto scomoda.
L'ostacolo principale per molti utenti, tuttavia, è il costo: AutoCAD è uno dei software più costosi sul mercato, ma la sua complessità e le sue numerose funzionalità sono sufficienti a giustificare l'esborso per la maggior parte dei professionisti.
Lo strumento CAD più amato dai professionisti
Se stai cercando il migliore software CAD sul mercato, l'hai trovato: AutoCAD 2016 è la soluzione che fa per te.
Novità della versione 2016 di AutoCAD
PDF migliorati: i documenti PDF creati a partire da progetti realizzati con AutoCAD sono più piccoli. Inoltre, ti risulterà più facile trovare quello che stai cercando. La connessione tra documenti PDF e AutoCAD è migliorata grazie all'aggiunta di link dal documento al programma.
Preview dimensioni: quando starai disegnando i tuoi documenti, potrai visualizzare un'anteprima delle dimensioni dell'oggetto prima di crearlo.
Esperienza grafica migliorata: i tuoi progetti verranno visualizzati con una maggiore qualità e una maggiore quantità di dettagli. La grafica di AutoCAD si adeguerà meglio al tuo PC.
Modello di coordinazione: AutoCAD 2016 ha degli strumenti migliorati espressamente per rendere la vita più facile agli architetti o geometri responsabili di progetti nel settore della costruzione.
Prevenzione di modifiche: AutoCAD 2016 eviterà cambiamenti non desiderati nelle opzioni del tuo sistema. Ti avviserà quando una di queste modifiche può avere ripercussioni sul tuo progetto.
Download AutoCAD 2016 in